Entra nel salotto de "Il Gattonero"

«E quando tornò sui suoi passi, fu visto da più di una persona. Perché, nonostante le apparenze possano far pensare il contrario, un villaggio di campagna non è mai completamente addormentato...» (da Un posto sicuro, di C. Graham)
Immaginate la campagna silenziosa. Immaginate un focolare acceso, una tazza di cioccolata calda, una coperta e un libro con cui scaldarsi in poltrona.
Pensate a una cucina ingombra di piatti, pentole, ninnoli e soprammobili; davanzali ingombri di vasi; piante bizzarre all'esterno, che riempione le aiuole disordinate.
Pensate, infine, a una donna e ai suoi amati gatti-custodi...

Steve Hanks, Bookends
Il salotto de Il Gattonero è un luogo virtuale e semiserio, in cui i normali (a volte banali) avvenimenti della vita quotidiana vengono tratteggiati con nuovi colori e nuove dimensioni, allo scopo di far sorridere e riflettere al tempo stesso chi si avventurerà fra queste pagine.
I personaggi menzionati su Il Gattonero non sono opera di fantasia; per questo l'Autrice ha deciso di utilizzare degli pseudonimi o la semplice iniziale del nome.
Chiunque è benvenuto e può commentare - con la cortesia che è d'obbligo quando si entra in casa altrui: i gatti che sonnecchiano sul divano e sui davanzali delle finestre - è bene ricordarlo - non amano il chiasso.

Buona lettura...